Benvenuto nel mio sito
Una domenica di aprile ti svegli pieno di certezze e convinto di essere indistruttibile. Dopo poche ore ti risvegli nuovamente e ti ritrovi in un letto di ospedale. Da quel momento nulla più sarà come prima e niente sarà più come lo avevi sempre immaginato.
Da quel giorno ho iniziato a scrivere. E’ stato il mio modo per dar sfogo alle emozioni, ai pensieri, alle paure e ai sogni che mi hanno accompagnato in questo tragitto. Ho riempito i cassetti di scritti e di pensieri. Un giorno mi son svegliato con una melodia in testa e ne ho tratto una canzone, e poi un'altra e un'altra ancora e ancora e ancora. Il tutto senza aver mai studiato musica ma avendo solo strimpellato di tanto in tanto la chitarra.
Bisogna sempre cercare qualcosa di buono e utile anche nelle situazioni e nei momenti peggiori. Ci servono come stimolo per cercare la luce. Ma da soli non ce la faremmo mai a guardare oltre l'ostacolo. Io ho al mio fianco una donna speciale che mi ama, una famiglia altrettanto speciale e una infinità di amici che mi sono sempre stati vicini e coi quali, dal primo giorno, ho condiviso quanto stava succedendo. Condividere è' stato il mio modo per far diventare normale ciò che normale non era.
Adesso voglio condividere anche con chi non mi conosce questo mio percorso con l'augurio e la speranza che possa essere di stimolo e di supporto per chi, da lontano o da vicino, attraversa una strada simile alla mia. Quale strada? Quella fatta di ospedali, esami e terapie con un compagno di viaggio tanto indesiderato quanto invadente. Nel mio caso questo compagno si chiama Melanoma con metastasi celebrale, ma il suo nome conta poco, conta di più come affrontare ciò che incontriamo durante il nostro cammino.
In questo sito troverete qualcosa di me e di come stò percorrendo la mia strada. Su ciò che di buono ho imparato e cosa di buono, questo male, mi ha aiutato a capire di me stesso. Non bisogna mai smettere di sognare e di cercare di realizzare i proprio sogni: è questa la cura e la medicina migliore che ho scoperto. Quanto a lungo funzionerà poco importa, per ora voglio godermi al massimo ogni istante con le persone che più amo.
