Chi sono e chi sono stato

Il mio nome è Claudio Ferla e son nato nel 1971 a Crema, tra le campagne e le nebbie autunnali della pianura padana. 

Ho sempre avuto l'impressione di aver vissuto tante vite diverse in sequenza collegate l'una all'altra da persone che mi son state vicine e che han fatto da tratto comune tra le mie esistenze. Senza queste persone reali potrei dubitare che le mie vite precedenti siano solo frutto della mia immaginazione.

Chi sono stato? In principio un bimbo grassoccio, un pò timido e complessato, figlio di una famiglia di salumieri.

Con l'adolescenza son diventato un ragazzo spavaldo e un pò difficile da gestire, convinto di poter conquistare tutto con il minimo sforzo e desideroso di provare ogni esperienza disponibile durante gli anni '80, a prescindere se fosse più o meno legale.

Ho poi messo la testa un pò a posto e son diventato studente universitario in Ingegneria e fidanzato con una ragazza che è poi diventata mia moglie. Nel 2003 sono diventato padre di un fantastico maschietto di nome Simone.

Nel mondo del lavoro ho iniziato come impiegato in una multinazionale per poi diventare manager e dirigente in un'altra multinazionale. L'aggettivo che mi è stato più comunemente associato è "Eclettico", infatti son passato dal dipartimento IT al commerciale e, infine, in Logistica. Se proprio siete curiosi e ne volete sapere di più andate a vedere la mia storia lavorativa su Linkedin (link in fondo alla pagina).

Nel 2009 ho avuto il mio primo incontro con il mio compagno di viaggio e da allora rientro nella categoria "malato oncologico": melanoma III stadio con metastasi linfonodiche.

Dal 2011 non più marito bensì separato ed ora divorziato.

Ma la vita ha avuto in riserbo per me nuove e sorprendenti sorprese.
Prima son tornato sui banchi di scuola frequentando un Executive MBA in uno dei posti più belli e incantevoli d'Europa, un toccasano per lo spirito e per la mente: Bled in Slovenia.
Quindi mi sono nuovamente fidanzato con una splendida ragazza di nome Maria e con un futuro che sembrava roseo e con tanti, tanti, tanti sogni da realizzare.

Dal 7 aprile 2013, dopo esser stato rianimato a seguito di una crisi epilettica, mi son risvegliato con una metastasi da melanoma alla zona temporale destra del cervello. Da allora sono in cura continua presso quel posto dove lavorano tanti angeli vestiti da dottori, dottoresse e inferimieri che è l'Istituto Tumori di Milano. Sono un padre sempre più orgoglioso del suo splendido figlio. Innamorato sempre più di quella pazza ragazza che stà con me nonostante tutti i fardelli che mi trascino. Figlio fiero di sua madre e con una sorella inarrestabile e sempre al mio fianco, sia lei che la sua famiglia. E infine circondato da decine e decine di amici in Italia e all'estero a cui spero, un giorno, di trovare il modo di dire il grazie che si meritano per come mi son stati vicini in tutti questi anni e in tutte queste mie vite.

Vuoi sapere di più del mio compagno di viaggio e di come ci convivo?
Clicca e scoprilo!

 

Se vuoi scoprire qualcosa in più della mia carriera scolastica e lavorativa premi il link: